Piscina riabilitativa
L’attività in acqua è una delle soluzioni più efficaci per il recupero funzionale. Per questo PhysioMedica Faenza dispone di una vasta area dedicata all’attività terapeutica e riabilitativa in acqua. La piscina riabilitativa è pensata per diversificare il percorso riabilitativo di ogni paziente in base a patologia, età e fisicità: si divide infatti in due vasche con altezze differenti (1.30 m e 2.20 m).
L’acqua della piscina riabilitativa è mantenuta ad una temperatura di 32° – 34° C e i fisioterapisti coordinano la seduta terapeutica da bordo vasca oppure all’interno della stessa. Alla piscina riabilitativa si affiancano le due vasche del percorso vascolare dedicate ai pazienti affetti da problematiche del sistema circolatorio sanguigno e linfatico.
Servizi e prestazioni
Servizi
Orari fisioterapia in acqua lunedì-mercoledì-venerdì: 9.00-11.00 / 12.45-13.45 / 15.00-16.00 / 17.00-19.00
martedì-giovedì: 9.00-11.00 / 15.00-16.00 / 18.00-19.00
Caratteristiche
- Due vasche con altezze diverse
- Temperatura di 32° – 34° C
- Vasche per percorso vascolare
Normative di sicurezza
Normative di sicurezza – Covid-19
Le sedute di fisioterapia in acqua sono a numero chiuso (massimo 5 persone) e su prenotazione. La durata della seduta è di 60’ e si chiede di rispettare scrupolosamente l’orario. All’ingresso verrà misurata la temperatura corporea e se superiore a 37.5°C non sarà consentito l’accesso alla struttura. La mascherina è obbligatoria e dovrà essere indossata in tutte le aree comuni, compresi gli spogliatoi e all’interno della vasca (con l’esclusione dei bambini di età inferiore a 6 anni). Si dovrà mantenere sempre la distanza minima di sicurezza di almeno 1 metro. Si potrà sostare nello spogliatoio solo il tempo strettamente necessario e all’interno non si potranno consumare cibi e bevande. All’interno dello spogliatoio troverete gel igienizzante e soluzione disinfettante a disposizione di tutti gli utenti.
Medici e professionisti
Dr.ssa Chiara Montroni
Fisioterapista
Dr. Gianluca Del Nero
Fisioterapista
Dr.ssa Erika Vignoli
Fisioterapista